È un Liverani con l’amaro in bocca quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia del turno infrasettimanale che vedrà il suo Lecce affrontare il Crotone, che arriverà nel Salento ancora privo del suo nuovo tecnico Massimo Oddo. L’allenatore giallorosso, da una parte è felice per la reazione della sua squadra sabato scorso a Foggia, dove Lepore e compagni hanno saputo rimontare due gol sul difficile campo dello Zaccheria. Allo stesso tempo, però, il tecnico è dispiaciuto per l’andamento della gara che avrebbe potuto anche regalargli i tre punti.
«I ragazzi fanno una mole di gioco considerevole e mi spiace che alla fine non stiano arrivando le vittorie». Così afferma Liverani in conferenza stampa. «Ultimamente, piuttosto che approfittare noi degli errori degli avversari, sono gli altri ad approfittare dei nostri. Dobbiamo crescere mentalmente e non concedere certi regali, ad iniziare da domani dove affronteremo un Crotone ferito per i risultati poco confortanti».
Liverani continua nell’analisi del derby pareggiato. «Sicuramente bisogna elogiare per la reazione avuta Foggia perché abbiamo subito i gol nei momenti peggiori nei quali si potrebbero prendere. Le due marcature, la prima a fine primo tempo e la seconda di inizio ripresa, ci avrebbe potuto ammazzare ed invece siamo stati bravissimi a ritornare in gara subito e alla fine avremmo potuto anche vincere».
Nella gara di domani sera contro il Crotone, che ha esonerato Stroppa dopo il pareggio interno contro la Salernitana, mancheranno nuovamente Falco e Bovo oltre allo squalificato Lucioni.
«Saremo gli stessi che sono andati sabato a Foggia. Falco non l’abbiamo ancora recuperato e per questo è giusto non convocarlo. La loro rosa è fatta di giocatori che hanno disputato lo scorso anno la serie A, lottando sino all’ultimo per la salvezza, e quindi sarà una gara difficilissima. Tutto quello che abbiamo preparato in queste settimane per affrontarli varrà poco o nulla, perché non sapremo con quale atteggiamento verrà il Crotone qui a Lecce e come si schiererà in campo. Hanno due punte molto forti fisicamente e quindi l’opzione Cosenza la sto prendendo in considerazione per arginare tali tipologie di calciatori».
In conclusione il tecnico parla della prestazione in questa fase della stagione del suo attacco. «Palombi col Foggia ha sicuramente spaccato la gara quando è entrato in campo. Visti i turni ravvicinati e il suo periodo di stop ad inizio campionato, ho deciso di farlo rifiatare, ma non direi che la coppia Pettinari La Mantia abbia fatto male. Palombi ha caratteristiche differenti rispetto a loro, ma tutti si stanno comportando bene anche Pettinari che non ha ancora trovato la via della rete. Io valuto le prestazioni e non il numero di gol segnati, anche se è normale che, chi deve giudicare, deve attenersi anche a quello. Per la gara di domani comunque potrebbero esserci delle sorprese anche in questa zona del campo».