Salentolive24 in diretta dal Salento

Stagione Artistica Agimus. Nuovo appuntamento con il duo Rosanna Volpe e Antonio Curto

FRANCAVILLA FONTANA (BR) – Dopo i successi degli scorsi appuntamenti, prosegue domenica 28 ottobre, alle ore 20.30, presso l’Auditorium Frati Minori Cappuccini di Francavilla Fontana (Brindisi), la stagione artistica 2018 dell’associazione A.Gi.Mus. A esibirsi sul palco il duo formato dal soprano Rosanna Volpe e dal pianista Antonio Curto.

I due artisti pugliesi proporranno un repertorio vasto e di alto profilo, contenente brani noti al grande pubblico e firmati da nomi importanti della musica italiana. Si potranno quindi ascoltare pezzi composti da Bovio e Domenico Modugno, per poi passare a musiche scritte a quattro mani come quelli Di Capua- Mazzucchi e Califano- Cannio, e a brani dell’indimenticabile Lucio Dalla, fino ad arrivare alle colonne sonore cinematografiche di Nicola Piovani ed Ennio Morricone.

L’evento fa parte della vasta rassegna ideata sotto la direzione artistica di Antonio Curto, già direttore della prestigiosa Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana”, ora presidente della sezione francavillese dell’A.Gi.Mus, una delle più antiche e importanti realtà associative musicali nazionali.

Per l’occasione, Curto, quindi, vestirà i panni di pianista, dando sfoggio anche del suo talento di musicista. Una figura ormai divenuta di spicco nell’ambito musicale per i grandi risultati ottenuti nel suo lavoro, tanto da essere costantemente coinvolto anche in eventi istituzionali di un certo livello. Tra le ultime iniziative ben riuscite, la rassegna “Francavilla Open Jazz” e “Francavilla Classica Lab”, progetti in cui Antonio Curto ha creduto fortemente e realizzati con enorme impegno, tentando di avvicinare a determinati generi musicali anche i non appassionati, sensibilizzando ogni tipo di ascoltatore. Un importante riscontro ha ottenuto anche con i primi concerti della stagione A.Gi.Mus., una novità per la Città degli Imperiali, portata avanti con fervore e competenza, gli stessi impiegati nel ruolo di direttore della Scuola Musicale Comunale Città di Francavilla Fontana, divenuta oggi una delle realtà formative più prestigiose in Puglia.