LECCE – Si riparte da zero. Stop ufficiale alle candidature di Gianni Marra e Pippi Mellone. Nel centrodestra si ricomincia daccapo per la scelta del nuovo presidente della Provincia. Dopo il ritiro della candidatura del sindaco di Squinzano questa mattina a farsi da parte è stato il sindaco di Nardò, leader del movimento Andare Oltre che fino a ieri sera non aveva preso alcuna posizione alla luce dello stallo delle trattative. L’altra novità della giornata è la sortita della Lega che ha proposto la candidatura del sindaco di Nociglia Massimo Martella, candidatura “benedetta” dal segretario regionale Andrea Caroppo.
A quel punto si è fatta avanti anche Puglia Popolare che ha buttato sul piatto la candidatura del sindaco di San Donato Alessandro Quarta, una proposta mediana, al di fuori dagli schieramenti classici dei partiti. La palla ripassa nelle mani di Direzione Italia che ha preso altro tempo per sottoporre al tavolo una rosa di nomi.
Il tavolo tornerà a riunirsi nel pomeriggio nella speranza che possa trovare una soluzione e indicare finalmente il candidato alla poltrona presidenziale.