Venuti e Meccariello pronti per il Benevento «sarà una gara speciale»
La difesa del Lecce ha due nuovi “fanti” pronti alla battaglia per conservare a denti stretti la B conquistata pochi mesi addietro. Lorenzo Venuti e Biagio Meccariello sono arrivati l’ultimo giorno di mercato, ma già lunedì prossimo hanno la possibilità di scendere in campo a Benevento da titolari per una gara che non sarà come le altre per entrambi. Infatti Venuti è un ex di turno, avendo giocato con i sanniti per due anni consecutivi (prima la promozione in A e poi un campionato da titolare in massima serie), e Meccariello è nativo proprio di Benevento.
Nella conferenza stampa di presentazione, il primo a prendere la parola è stato Venuti. «I contatti con il Lecce si sono intensificati l’ultimo giorno di mercato e sono felice di questa destinazione. Liverani mi ha fatto capire che in questo gruppo bisogna sudarsi il posto da titolare ed io sono pronto alla competizione. Mi piace spingere sulla fascia e posso adattarmi anche a sinistra, sebbene sia un destro naturale. Per me la gara di Benevento sarà speciale perché a quella squadra mi legano ricordi molto importanti, ma adesso è iniziato un nuovo capitolo della mia carriera e so di giocare per un club che potrà fare un bel torneo di serie B».
Anche Meccariello conferma le parole del suo neo compagno di squadra. «In serie B bisogna trovare quanto prima un equilibrio tecnico tattico che porti ad avere un assetto vincente. In questo campionato si può vincere o perdere con chiunque, per questo bisogna essere rapidi nell’adattarci al campionato. Noi siamo un buon gruppo e sono felice di aver ritrovato Liverani che mi ha allenato a Terni. Di quella squadra ho ritrovato Pettinari, Petriccione e Palombi e sono convinto che questo sarà importante per creare più velocemente l’amalgama in squadra. A Benevento sarà una gara particolare perché verranno molti amici a vedermi. Spero di poter giocare e fare un buon match, anche perché vengo da una stagione nella quale ho giocato poco per via di un infortunio. Adesso però sto bene e voglio fare le fortune del Lecce».