Ventisei anni dopo la strage: a Nardò una fiaccolata per Paolo Borsellino
NARDÒ – Si svolgerà questa sera a Nardò la tradizionale fiaccolata in memoria del magistrato antimafia Paolo Borsellino e dei cinque componenti della scorta, tragicamente scomparsi con un’esplosione assordante in via D’Amelio la mattina di ventisei anni fa. A Nardò, ispirato dalla manifestazione che si svolge da sempre a Palermo, un corteo silenzioso sfilerà partendo da piazza Salandra per raggiungere, non a caso, via Falcone e Borsellino ora sede degli uffici comunali.
A prendere parte al corteo, come ogni anno, ci saranno tantissimi volti di personaggi noti nel mondo della lotta alla criminalità i quali, da cittadini tra i cittadini, si accoderanno in questa simbolica camminata fatta di rievocazione e riflessione, alimentando tra i partecipanti un denso senso di comunità.
Appuntamento questa sera, giovedì 19 luglio alle ore 19:30 in piazza Salandra a Nardò, per sentire che il messaggio ci hanno lasciano uomini dello spessore di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone è ancora attuale e il loro sacrificio non è stato inutile.