Ruota panoramica e mongolfiera: Otranto in festa si ammira anche dall’alto
OTRANTO – E’ tutto pronto per “Otranto in festa”, la manifestazione a cura della Pro Loco Otranto e del Comune che si terrà dal 12 al 15 luglio. Quattro giorni di festa dedicati a tutti coloro che scelgono la Città dei Martiri per le loro vacanze.
Un ricco programma che spazia dalla musica agli spettacoli in piazza, dalla tradizione alla enogastronomia. Una festa caratterizzata da una grande ruota panoramica (alta 35 metri, la più grande mai allestita in Salento) e da una mongolfiera, da cui sarà possibile godere di un’inusuale cartolina della città dall’alto.
“Otranto in festa” si aprirà con i ritmi del Mediterraneo, uno sguardo verso l’altra sponda del Canale, ed alla sua musica che sarà in sinergia con le armonie salentine.
Nel centro cittadino (Porta Terra), le tradizionali luminarie, oltre ad attrattive di rilievo come le “Fontane danzanti”: scenografia fatta di acqua, di fuoco, di luci, di ghiaccio.
Ma sarà anche l’occasione per godere di una vista mozzafiato da due location d’eccezione: la ruota panoramica alta 35 metri e la mongolfiera, entrambe collocate nell’area portuale. Per la mongolfiera (13 e 14 luglio, condizioni meteo permettendo), bisogna prenotarsi tramite email proloco.otranto@gmail.com; il ticket è di 7 euro a volo vincolato di 5 minuti. Per la ruota panoramica (dal 6 luglio al 6 settembre) il ticket è di 5 e non è necessaria alcuna prenotazione.
A chiusura della festa, uno spettacolo pirotecnico illuminerà il mare della baia di riflessi infuocati.