LECCE – Il tradizionale Gala della stagione estiva del Salento Guitar Festival si tiene quest’anno a bordo piscina presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce.
Il direttore artistico, Stefano Sergio Schiattone, farà gli onori di casa alla violinista Marika Cvancigerova da Praga e ad un ensemble di jazzisti di alto profilo: Nicola Cordisco, chitarra; Romano Pratesi, sax tenore; Marco Volpe, batteria; Giampaolo Laurentaci, contrabbasso; Fulvio Panico, percussioni. “Moon and Sand” – Luna e Sabbia – il tema conduttore della serata, come suggerisce Romano Pratesi, concertatore e direttore musicale dell’evento, prendendo spunto dal celebre standard di Alec Wilder e Morty Paliz.
Una raffinata selezione di vinili accompagnerà una degustazione di vini salentini abbinati ad una suite di fingerfood a cura del Michelangelo Restaurant.
Il Gala di questa edizione dedica, inoltre, un angolo alla moda, con la rivoluzionaria etichetta “Demodress”, ed uno spazio al benessere con Relaxaria City Spa. Tra gli ospiti, il M° Giuseppe Spedicati, direttore del Conservatorio di Musica “T. Schipa di Lecce.
L’introduzione e la conduzione dello spettacolo è affidata a Barbara Politi.