LECCE – Inseguimento stradale nel pomeriggio nei pressi di Piazza Mazzini a Lecce. Una volante della polizia ha avvicinato due uomini a bordo di uno scooter per un controllo. L’uomo che era alla guida del ciclomotore però non si è fermato, ma , anzi, ha accelerato proseguendo la sua corsa. Subito è scattato l’inseguimento da parte della polizia che ha tallonato i due fino a Via Porcigliano, a pochi passi da Piazza Mazzini, dove lo scooter ha terminato la sua corsa perdendo il controllo e andando a sbattere contro una macchina in sosta.
Sul posto sono giunti rinforzi da parte della polizia stradale per ricostruire, attraverso i dovuti rilievi, la dinamica dell’accaduto. Ad intervenire sul luogo dell’incidente anche un’ambulanza del 118 che ha trasportato uno dei due uomini in fuga all’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina (Le) per il quale si sospetta una frattura alla gamba.
In corso ancora accertamenti da parte delle forze dell’ordine, alle quali entrambi gli uomini erano già noti per piccoli precedenti penali.