“Operazione legalità diffusa: ad oltranza”: controlli antidroga a Lecce e Taurisano
TAURISANO – Ieri sera le volanti del Commissariato di Polizia di Taurisano hanno arrestato un 33enne di Ugento, già noto, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare rinvenendo circa 70 grammi di eroina, suddivisa in 5 pezzi di vario peso, un bilancino di precisione, una busta trasparente per le confezioni e la somma di circa 75 euro, provento dello spaccio.
Sempre nel corso dell’operazione denominata “Legalità diffusa: ad oltranza”, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, durante un posto di controllo, hanno fermato e controllato, in Torre San Giovanni di Ugento, un’autovettura condotta da un 31enne di Ugento in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di 22 cm, e per questo motivo denunciato per possesso ingiustificato di armi. A Lecce intanto, i controlli continuano ad interessare la zona della stazione ferroviaria e dei quartieri cittadini in cui si registrano maggiormente episodi di illegalità diffusa.
Nelle sere scorse le autorità hanno controllato tre bar, uno in via Monteroni, uno via del Delfino ed uno in via Candido. Nel corso del controllo degli avventori i poliziotti hanno denunciato un 28enne senegalese per inottemperanza all’ordine del Questore di Brindisi di lasciare il territorio nazionale. Un 39enne leccese è stato fermato a bordo della sua auto, per il possesso di circa 2 grammi di marijuana, e per questo è stato segnalato per detenzione, a scopo non terapeutico di sostanza stupefacente e gli è stata ritirata anche la patente.