LECCE – Con il patrocinio del Comune di Lecce, la Fondazione Palmieri di Lecce in collaborazione con Associazione Thorah e Presidi del Libro di Sannicola, presenta “Tracce di quotidianità” personale di pittura dell’artista Paola Scialpi dal 27 maggio 2018 all’8 giugno 2018 presso la Fondazione Palmieri in Vicolo dei Sotterranei a Lecce. L’ inaugurazione avverrà domenica 27 maggio alle ore 19.00 con l’intervento del Prof. Lucio Galante. Sono previsti i saluti istituzionali del Consigliere Comunale Giorgio Pala, di Giulia Palmieri per la Fondazione Palmieri e Grazia Piscopo (Presidente Associazione Thorah).
Disponibile il catalogo delle opere con i contributi critici del Prof. Lucio Galante ed Eliana Forcignanò (dottore di ricerca in scienze della mente e delle relazioni umane e poetessa).
“Non sfuggirà, infatti, all’osservatore che la quotidianità può riguardare la vita di ogni giorno, i sentimenti e le passioni, i ricordi e i sogni, i momenti tragici e quelli felici – afferma Lucio Galante all’interno del contributo critico, e continua – Paola mi ha confessato che queste opere sono nate in un periodo che l’ha vista costretta all’immobilità una di quelle condizioni che possono indurre a riflettere proprio sui temi dell’esistenza e della vita. La cosa mi è parsa del tutto normale, perché da sempre vita e arte sono state legate”.