LECCE – Grazie alla descrizione e alle informazioni fornite dalla vittima, gli agenti della Polizia di Stato hanno individuato l’autore della rapina avvenuta lo scorso 20 maggio su viale Gallipoli.
Un uomo aveva riferito di essere stato rapinato nel piazzale antistante gli ex uffici dell’intendenza di Finanza in viale Gallipoli, da un giovane che conosceva solo di vista, probabilmente straniero, che solitamente svolgeva l’attività di parcheggiatore abusivo nei pressi della Camera di Commercio.
Il rapinatore lo aveva colpito violentemente con un pugno alla tempia sinistra, facendogli perdere per alcuni istanti i sensi, per appropriarsi del suo telefono cellulare, custodito all’interno del taschino del giubbino.
A seguito del pugno ricevuto, la vittima è stata trasportata dagli operatori del 118, presso l’ospedale V. Fazzi per le cure del caso.
Grazie alle informazioni fornite, e mediante accurate perlustrazioni nella zona della stazione ferroviaria e nel centro storico, è stato individuato un 23enne romeno già noto alle forze dell’ordine, controllato più volte proprio nella zona della rapina.
L’identificazione è avvenuta mediante riconoscimento fotografico, ed il rumeno è indagato in stato di libertà per tentata rapina.