LECCE – Uno spazio accogliente, inedito, pensato per condividere tutto ciò che di bello la cultura può regalare. E’ l’Icaro Space, inaugurato nei giorni scorsi in viale Finlandia 11 a Lecce. A gestirlo sarà La Fabbrica dei Sogni di Giorgia Meo, già da tempo attiva nel campo degli eventi e della formazione. Tra coloro intervenuti durante la serata, oltre a uno dei fondatori Maurizio Meo, l’artista Ileana Zatti, l’esperta di formazione Michela Guerra e il maestro di Muay Thai Fabio Siciliani, autore del saggio “Officina del corpo”, mentre ad intrattenere il pubblico presente ci ha pensato la musica del Bianca Berry Duo formato da Bianca e Giuseppe Chiriatti.
Lo scopo è quello di creare un luogo dove ogni forma culturale possa trovare la giusta collocazione e dove ognuno possa avere la possibilità di condividere le proprie passioni con gli altri, attraverso eventi creati ad hoc, in maniera divertente e coinvolgente.
Caratteristici l’arredamento e le disposizioni dell’interno, entrambi incentrati sul concetto di sogno, quel sogno che La Fabbrica cerca di realizzare attraverso il proprio lavoro. Tra i tanti punti interessanti, l’angolo dedicato alla letteratura, con in esposizione i migliori testi de I Libri di Icaro, una delle case editrici più attive nel campo editoriale, e il salottino esclusivo per le interviste agli ospiti speciali degli eventi. Già in programma tante iniziative come incontri letterari, laboratori e seminari formativi, spettacoli musicali e teatrali. Tutte manifestazioni inedite, come il Book Party, realizzato in collaborazione con I Quaderni del Bardo di Stefano Donno e previsto per il 2 giugno prossimo, e gli Open Days che si svolgeranno nelle intere giornate che vanno dal 25 al 27 maggio, in un susseguirsi di varie e interessanti attività.
Ciò che contraddistingue Icaro Space è anche la possibilità di entrare in un mondo lontano dalla frenesia quotidiana, con la facilità di trovare parcheggio e di rilassarsi in un clima di vera accoglienza. Un progetto ambizioso aperto a chiunque voglia farne parte, sia come semplice spettatore, che come artista, scrittore o formatore. Ognuno avrà modo di esprimersi attraverso la sua curiosità e il suo talento, proponendo il proprio “sogno” da realizzare allo staff de La Fabbrica dei Sogni che valuterà ogni proposta con grande attenzione.
Chiunque, quindi, abbia un’idea da realizzare, può contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti:
Tel. 371 1878199/ 327 6956111 lun. – ven. 9.30-14.30 (per appuntamento)/ 17-20 (ingresso aperto)
Mail: castellodinuvole@gmail.com