LECCE – Mercoledì 9 maggio, alle ore 18,30, presso Mondadori Bookstore di Lecce il rapper GionnyScandal incontra i suoi fan per firmare le copie del suo nuovo album, Emo.
Classe ’91, originario di Pisticci, Matera, Gionatan Ruggieri, in arte GionnyScandal, scrive il suo primo pezzo nel 2009. Da subito Senza cancellare inizia a diffondersi su YouTube e suscita un certo interesse. Il rapper decide così di dedicarsi a tempo pieno alla musica e pubblica altri brani come Tu che cazzo ne sai di me, Ci si vede sulle stelle e Grazie. Nel 2011 firma con l’etichetta discografica The Saifam Group, con la quale pubblica il suo primo disco ufficiale da solista, Haters Make Me Famous. Dopo il riscontro positivo del primo album torna sul mercato discografico nel 2012 con Scandaland, realizzato con la partecipazione, tra gli altri, di DjAndry, Dydo, Fonzie Beat e Slim.
Il 2013 è l’anno di uscita di Mai più con te, inciso con la collaborazione di Clementino, Rayeden, Raige e Maxi B. Un anno dopo esce, sempre per The Saifam Group, Gionata. Ad ottobre 2016 GionnyScandal pubblica Reset, il suo primo album con l’etichetta Universal Music. Nel 2017 pubblica La via di casa mia, libro autobiografico edito da Rizzoli. Nel maggio del 2018, a distanza di un anno e mezzo da Reset, Gionny annuncia il suo nuovo progetto discografico, Emo. Prodotto insieme a Sam Lover e registrato a Milano presso il Noize studio di Marco Zangirolami, l’album contiene undici brani inediti. Tutti coloro che acquisteranno il cd presso Mondadori Bookstore di Lecce di viale Cavallotti, o presso le Mondadori di Brindisi e Mesagne, riceveranno il pass per l’accesso all’evento.