1

“Gallipolirun”, una corsa per la ricerca

GALLIPOLI – Lilt sezione provinciale di Lecce e la società Atletica Anxa di Gallipoli, nell’ambito della Campagna di fundraising “Io sostengo il Centro Ilma“, promossa per finanziare il nascente Istituto Scientifico di Ricerca delle cause ambientali dei tumori a Gallipoli, organizzano l’evento nazionale “Gallipolirun” previsto per il 20 maggio 2018 alle ore 8,30 presso Torre La Pedata Village, antistante il Lido San Giovanni. Gallipoli Run è stato inserito nel calendario sportivo nazionale FIDAL 2018, con percorso di 10 km per professionisti e Associazioni sportive ed è patrocinato dalle principali istituzioni locali, sportive e di categoria.

Accanto alla competizione è stata organizzata la Family Run con un percorso di 5km rivolto a tutti.
La manifestazione prevede due regolamenti distinti pubblicati sul sito web ufficiale.
Comprendendo il lungomare G. Galilei e la Baia Verde il percorso è interamente con vista sul mare.
L’organizzazione tecnica e le iscrizioni alla corsa di 10km sono state affidate alla società Cronogare di Collepasso, pertanto, è possibile procedere ad iscriversi direttamente on-line.

Accanto alla 5k è stata organizzata anche la prima edizione della Gallipoli School Marathon con un percorso di 2 km rivolto ai bimbi fino a 12 anni, alle scuole, ai nidi, alle mamme con i passeggini e a coloro che preferiscono vivere una camminata usufruendo di un percorso più corto. Il regolamento e le schede di iscrizioni si trovano sul sito ufficiale nella sezione dedicata.

Le modalità di iscrizione alla Family Run di 5km sono descritte sul sito www.gallipolirun.it all’interno del regolamento ufficiale.
L’evento ospiterà anche un’area dedicata ai bambini: sarà allestito un babypark con gonfiabili e non mancheranno momenti di intrattenimento e truccabimbi a cura delle associazioni che collaborano con Lilt.
I partecipanti alla Family Run riceveranno la maglia tecnica, i pacchi gara e usufruiranno del ristoro finale a cura di aziende sostenitrici dell’evento. Tutti i premi in palio sono descritti sul sito ufficiale.
La manifestazione sarà diretta dalla conduttrice Federica Costantini e dallo speaker ufficiale Fidal Antonio Tau.