1

Antonio Castrignanò per i 20 anni dell’Olden Times

CORIGLIANO D’OTRANTO – Fa tappa il 5 maggio a Corigliano d’Otranto il Fomenta Tour di Antonio Castrignanò, in occasione dei festeggianti per i 20 anni dell’Olden Times. Il famoso locale della Grecìa, nato nel lontano 1998, celebrerà la ricorrenza con un concerto gratuito presso il Paladonbosco. 

Punto di riferimento indiscusso per la night life salentina, l’Olden Times è ormai uno dei night bar più amati e frequentati di tutta la provincia, ha fatto della proposta musicale, sempre eterogenea e al passo con i tempi, uno dei suoi punti di forza.

Antonio Castrignanò, voce e tamburo de La Notte della Taranta, ha suonato e collaborato con artisti come Stewart Copeland, Mauro Pagani, Giuliano Sangiorgi, Goran Bregovic e Ludovico Einaudi, esibendosi su palchi e festival di grande prestigio internazionale. Oggi è uno dei personaggi simbolo della riscoperta tradizione musicale del Salento. Fomenta, il suo nuovo progetto discografico, è un’ulteriore svolta nella sua già eclettica proposta artistica che lo vede coinvolto nelle incursioni elettroniche maturate insieme al produttore e dj turco Mercan Dede: un corto circuito in cui il musicista salentino trova la chiave di volta tra la sua espressione personale fortemente legata alla tradizione e quella, rigenerata, che s’ispira ai suoni della contemporaneità, tracciando un percorso moderno, tutto da ascoltare, della musica tradizionale salentina e della pizzica tarantata. Apriranno la serata i Verguenza. 

Il Paladonbosco è a Corigliano d’Otranto, Strada Circonvallazione. Inizio ore 22. L’accesso all’area concerti è gratuito.