Lecce, è il momento di chiudere i conti
Il giorno del giudizio è arrivato. Gli uomini di Liverani hanno l’opportunità di ritirare già oggi il pass per la prossima serie B e chiudere definitivamente uno dei capitoli più neri della storia del calcio a Lecce. Dopo la retrocessione d’ufficio per il “caso Masiello” in Bari-Lecce di ormai 7 anni fa, i giallorossi non sono riusciti mai ad essere così vicini come oggi al sogno promozione. Devono, infatti, battere una squadra sulla carta nettamente più debole e che vive un momento di forma non esaltante e lo possono fare supportati dal calore del pubblico amico.
La Paganese è terzultima e viene dalla sconfitta in casa contro la Sicula Leonzio in una gara che l’ha vista essere con un uomo in più per quasi un’ora di gioco. I campani con quella sconfitta hanno probabilmente rinunciato ai sogni di salvezza diretta e le loro ambizioni di rimanere tra i professionisti passeranno dai play-out dove affronteranno il Racing Fondi. La squadra di Mister De Sanzo verrà, poi, a Lecce priva della sua bandiera, il centrocampista trentottenne Scarpa e dello squalificato Tascone, un mediano ventenne molto interessante che è in prestito dal Genoa. In porta ci sarà l’ex giallorosso Lys Gomis, mentre in panchina siederà Cuppone, leccese di nascita e che ha giocato nelle giovanili del club di via Colonnello Costadura.
Liverani, dal canto suo, ha pochi dubbi di formazione e dovrebbe ripresentare gli undici uomini che hanno battuto il Fondi 15 giorni fa. Spazio, quindi, a Costa Ferreira sulla trequarti e alla coppia Di Piazza-Caturano in avanti. In città, intanto, cresce l’attesa per questa sfida decisiva per gli esiti del campionato. Allo stadio ci saranno più di 23000 persone con tutti i tagliandi letteralmente polverizzati già dalla giornata di giovedì, ma anche chi non potrà andare allo stadio sta cercando di spronare i propri beniamini e si vedono per le strade tante bandiere giallorosse e messaggi d’amore per la squadra. Anche questo è uno stimolo in più per superare l’ostacolo Paganese e raggiungere questo traguardo importantissimo per la città e per il futuro del club.
Probabili formazioni:
Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Legittimo, Ciancio; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira; Di Piazza, Caturano. All. Liverani
Paganese (3-5-2): Gomis; Piana, Acampora, Canini; Tazza, Nacci, Bensaja, Ngamba, Della Corte; Cernigoi, Cesaretti. All. De Sanzo
Arbitro: sig. Maggioni di Lecco