LECCE – Primo incontro 2018 del Forum Internazionale sulla comunicazione, dal titolo “Comunicazione politica e comunicazione elettorale: il consenso viaggia (davvero) sul web?”. Una occasione per fare il punto sulla fenomenologia della comunicazione politica e sociale ai tempi dei social network. In un periodo di profondi cambiamenti delle metodologie e delle tecniche della comunicazione, occorre fermarsi a riflettere se sia più importante il medium o il messaggio; se una buona comunicazione politica e sociale produce maggiore condivisione in funzione del contenuto informativo o in funzione del vissuto che riesce a intercettare.
Sono solo alcune delle questioni che verranno affrontate venerdì 27 aprile, a partire dalle ore 10, nella Sala della Grottesca del Rettorato dell’Università del Salento.
Dopo i saluti del Rettore Vincenzo Zara interverranno Stefano Cristante, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università del Salento delegato del Rettore alla comunicazione; Gennaro Pesante, giornalista dell’Ufficio stampa e comunicazione della Camera dei deputati, autore del libro “Lezioni di Campagna elettorale”; Tiziano Margiotta, giornalista, docente di Metodologie e tecniche della comunicazione all’Accademia di Belle Arti di Lecce e alla Hongyu international school di Pechino, autore del libro “La comunicazione possibile”.
Modererà i lavori Antonio Greco, giornalista, direttore di Salentolive24.
Il prossimo appuntamento del Forum internazionale sulla comunicazione si terrà a Pechino (Cina) venerdì 8 giugno 2018.
info: comunicainternationalforum2018@gmail.com