LECCE – Tre donne vittime di un furto hanno incastrato un ladro seriale. La tecnica utilizzata dall’uomo, Simone 35 anni, leccese, era sempre la stessa: attendeva che le donne entrassero in auto e prima che ripartissero apriva velocemente lo sportello passeggero e rubava la loro borsa. Le vittime, dopo aver denunciato il fatto alla Questura di Lecce – che in eseguito aveva invitato le donne alla guida di prestare particolare attenzione e di adottare alcuni piccoli accorgimenti – hanno permesso di identificare l’uomo, già in carcere per altri reati. Il 35enne, infatti, era stato arrestato dagli agenti di Polizia lo scorso 18 perché ritenuto l’autore di un furto in un ristorante del centro cittadino e di una rapina in un negozio di articoli salentini, entrambi avvenuti nello stesso giorno.
Dopo la descrizione fatta dalle donne i poliziotti sono riusciti a riconoscere l’uomo e lo hanno denunciato a piede libero.
Fondamentale, dunque, è stata la collaborazione delle vittime e l’azione di prevenzione avviata dalla Questura di Lecce.