BORGAGNE – Da quest’anno il palcoscenico diffuso di Borgoinfesta, il festival eco-culturale che si svolge da quattordici anni nella piccola comunità di Borgagne, ospita un nuovo modo di vedere e promuovere la rINvoluzione, una profonda trasformazione che ripensa il futuro a partire dalle radici.
Per la prima volta all’interno del progetto socio-culturale promosso da Aps ‘Ngracalati che avrà luogo nei giorni 1, 2 e 3 giugno, convergerà un festival parallelo, che prende il nome di “OFF – Ortometraggi Film Festival”, e ne condivide in toto intenti e obiettivi. Sarà attraverso l’occhio della cinepresa, infatti, che registi e videomakers d’ogni dove faranno emergere la visione di una terra rigenerata e di una nuova tendenza al vivere sano che guarda alle nostre radici concentrando in un cortometraggio il proprio concetto di buone pratiche virtuose, sostenibili e solidali in armonia con l’ambiente.
Il corto-festival, alla sua prima edizione, si rivolge a registi e videomakers maggiorenni, non necessariamente professionisti, lasciando loro la piena libertà di esprimersi senza vincoli di genere e di opere inedite. I corti in gara dovranno attenersi al tema indicato e rispettare una durata tra i 4 e i 25 minuti compresi titoli di testa e di coda.
Nel corso delle tre serate di Bif saranno proiettati i corti finalisti e, infine, una giuria di esperti critici cinematografici e addetti ai lavori valuterà e premierà i corti vincitori il 3 giugno, al termine dei tre giorni di Borgoinfesta con il conferimento dei premi per i primi classificati.
La partecipazione è gratuita e rapida: occorre semplicemente registrarsi mediante il modulo d’iscrizione presente sul sito www.ortometraggifilmfestival.com
Le iscrizioni scadranno il 5 maggio 2018 alle ore 24.