POGGIARDO – Nuovo stimolante appuntamento con la rassegna PoggiardoIncontra, protagonista Dora Liguori, scrittrice, musicista e regista, già presidente del “Consiglio Superiore per l’Alta Formazione Artistica e musicale” e attualmente presidente dell’Unione degli Artisti e titolare della cattedra di canto, presso il Conservatorio di S. Cecilia di Roma.
Dora Liguori, coadiuvata da Don Daniele Albanese, presenterà, sabato 24 febbraio alle ore 20.00 presso l’Hotel Tesoretto, il suo nuovo avvincente romanzo storico “Il romanzo di Eusebio Agrippa”.
Eusebio Agrippa, scrivano contabile, è un personaggio storico realmente esistito, inserito in una cornice narrativa che lo porta ad incontrare i grandi uomini del suo tempo: Augusto, Germanico, Nerone e Gesù Cristo.
Il racconto, pur rispettando i canoni stilistici del romanzo, si basa e si avvale di una rigorosa ricerca storica sui luoghi e gli avvenimenti narrati; le vicende del protagonista si intrecciano quindi con i “fatti” della Storia con ritmo narrativo e scorrevole.
Per i lettori più esigenti, il romanzo è completato da un breve testo che illustra il contesto storico in cui la vicenda si svolge.
PoggiardoIncontra, giunta al suo decimo appuntamento, è organizzata dalla Pro Loco di Poggiardo con la collaborazione dell’Hotel Tesoretto e il patrocinio del Comune di Poggiardo e del Sac delle Serre Salentine, e vuole essere un’occasione per conoscere storie, incontrare persone, confrontarsi su idee con alcuni dei principali protagonisti del panorama letterario, giornalistico, artistico e politico nazionale su temi di grande interesse e attualità.