Salentolive24 in diretta dal Salento

“Dove tutto è a metà” : il nuovo libro di Federico Zampaglione

POGGIARDO – Saranno Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino, e Giacomo Gensini, scrittore e sceneggiatore, i protagonisti del nuovo appuntamento della rassegna PoggiardoIncontra, organizzata dalla Pro Loco di Poggiardo, con la presentazione del libro “Dove tutto è a metà” . A dialogare con gli autori la giornalista Barbara Politi.

“Dove tutto è a metà” è pieno di musica, come è inevitabile, ma ha anche una storia avvincente e scorrevole. Coniugando talenti e temperamenti in una jam session inattesa e sorprendente, Federico Zampaglione e Giacomo Gensini danno vita a un romanzo moderno, fresco, generoso e pieno di ritmo, che racconta l’amicizia, i sogni e le passioni di donne e uomini di generazioni diverse, disperatamente, come tutti, alla ricerca della felicità.

Due mondi musicali a confronto. Due generazioni lontane che s’incontrano. Una è quella di Ludovico, in arte Lodo, giovane cantante di un gruppo rock esordiente, i Bangers; l’altra quella di un cantautore pop, Libero Ferri, ormai al suo tramonto dalla scena musicale dopo un passato da cantante famoso e una carriera ormai bruciata. PoggiardoIncontra, giunta al suo nono appuntamento, è organizzata dalla Pro Loco di Poggiardo con la collaborazione dell’Hotel Tesoretto, il contributo della BPP e il patrocinio del Comune di Poggiardo e del Sac delle Serre Salentine, e vuole essere un’occasione per conoscere storie, incontrare persone, confrontarsi su idee con alcuni dei principali protagonisti del panorama letterario, giornalistico, artistico e politico nazionale su temi di grande interesse e attualità, ma anche occasione per far scoprire ai suoi ospiti, in un reciproco arricchente scambio, gli aspetti più caratterizzanti del territorio, dai centri storici alle botteghe di artigianato, dai beni culturali e naturalistici alla vita quotidiana che anima le piazze e i circoli.