La gara contro il Catania al minuto tredici della ripresa sembrava per i giallorossi una di quelle gare stregate, dove tutto gira storto. Nel momento di difficoltà, nel momento in cui la gara sembrava volgere definitivamente a favore degli avversari, invocato a gran voce dal pubblico sugli spalti, è entrato lui in campo e ha salvato la squadra di Liverani dalla prima sconfitta della sua gestione. Per questo Matteo Di Piazza può essere considerato il Superman giallorosso. Il ragazzo, nativo di Palermo, appena entrato in campo ha trovato dopo pochi minuti la rete del pareggio contro gli etnei, gol che per lui è valso, quindi, molto di più di quelli segnati in precedenza.
«Si è visto chiaramente che la mia esultanza è stata maggiore rispetto ad altre volte – esordisce il bomber giallorosso in conferenza stampa – perché venivo da un momento particolare nel quale sono stato infortunato, oltre che con problemi familiari. Il gol è stato per me come una liberazione e sono contento di aver fatto saltare di gioia questi tifosi che mi hanno acclamato al mio ingresso in campo come se fossi un campione di serie A».
Di Piazza ha fatto vedere in questi mesi dei colpi eccezionali, frutto anche del duro lavoro messo negli allenamenti. «Io mi impegno sempre da professionista e sto dando tutto perché voglio vincere il campionato. Vorrei sempre giocare dal primo minuto, ma, come è accaduto con il Catania, posso anche partire dalla panchina perché è il mister che fa le scelte di formazione. Venendo da un infortunio non ero al 100%, ma spero già domenica prossima di poter avere la condizione per disputare gli interi 90 minuti».
Il prossimo turno, infatti, riserva ai giallorossi una gara da prendere con le pinze, visto che affronteranno la quarta forza del torneo, il neopromosso Rende, che già all’andata fece sudare i giallorossi prima di cedere nel secondo tempo.
«Per noi è importante affrontare tutte le gare, da qui alla fine, come se fossero delle finali perché solo noi possiamo buttare al vento questo campionato in cui abbiamo dimostrato di essere più forti. La partita contro il Rende non sarà facile, come non lo saranno quelle successive, perché siamo la squadra da battere e ogni squadra ci aspetterà per disputare la partita della vita».
Infine Di Piazza parla riguardo il possibile arrivo di un nuovo attaccante in squadra. «Non so se arriverà qualcun altro da qui alla fine del mercato, quello che posso dire è che il nostro gruppo è compatto e ben amalgamato da un allenatore che sa stimolarci in ogni allenamento. Chi arriverà deve sapere che dovrà sudarsi il posto in squadra come lo stiamo facendo noi che siamo già in rosa, perché nessuno ha queste garanzie».