Mancano pochi giorni al big match del girone C tra Lecce e Catania e cresce l’attesa nell’ambiente giallorosso. I tifosi stanno rispondendo alla grande al richiamo della passione per il Lecce e alle 12.00 di questa mattina erano stati venduti quasi 7000 biglietti, che si sommano alla consistente quota abbonati. Per questo motivo la società ha chiesto e ottenuto che la capienza del Via del Mare fosse aumentata, portandola a 24000 posti, incrementando i tagliandi per la Tribuna Est inferiore e per la Tribuna Centrale inferiore. Una vera febbre da Lecce.
Il capitano giallorosso Checco Lepore è stato il portavoce oggi in sala stampa della carica emotiva che tutto il gruppo guidato da Liverani porta con sé in questi giorni che precedono l’importante sfida.
«Il clima che si vive in questi giorni mi ricorda molto la gara di due anni fa col Foggia – esordisce Lepore -. All’andata a Foggia avevamo perso 4 a 0, un punteggio molto simile a quello subito a Catania, e al via del Mare riuscimmo a imporci per 3 a 1 con una gara praticamente perfetta. Ci sono molte analogie con quel momento, ma anche una sostanziale differenza, perché mentre il Foggia ci sconfisse nettamente, il Catania all’andata ci ha battuto solo grazie a episodi favorevoli, come il gol di Marchese avvenuto in modo casuale. Noi avemmo diverse occasioni per far gol e fu decisivo il loro portiere».
L’esterno difensivo giallorosso nel giudicare il prossimo impegno, riprende la stessa filosofia che sta caratterizzando la squadra da quando in sella c’è Liverani. «Sarà una gara importante, ma non decisiva e noi la dovremmo affrontare come tutte le altre gare perché da qui alla fine saranno tutti impegni difficili. Anche se dovessimo andare a più 7 sul Catania non sarebbe finito il campionato, ma vincere contro gli etnei sarebbe un altro tassello verso la promozione. Questo è il nostro obiettivo, siamo un gruppo molto unito e se la società dovesse far arrivare qualcuno per migliorare ulteriormente la rosa, noi lo accoglieremmo a braccia aperte».
Su quale giocatore vorrebbe togliere al Catania domenica Lepore non si nasconde. «Sicuramente toglierei Lodi che è il loro faro del centrocampo. Sono convinto che il Catania scenderà in campo per giocarsela a viso aperto, noi, però, non faremo calcoli perché la nostra mentalità è quella di scendere in campo sempre per vincere».
Sulla corsa al biglietto e la grande cornice di pubblico prevista per domenica al Via Del Mare, il capitano giallorosso è orgoglioso della passione del suo pubblico.
«Sono felice che tanti tifosi stiano venendo domenica allo stadio perché significa che ci siamo guadagnati il loro supporto. Noi vogliamo ricambiare questo affetto e la fiducia che ci sta concedendo la gente con una prestazione eccezionale».