Al via il “Patto per il contrasto della povertà”
Si terrà domani, martedì 16 gennaio alle ore 18,00 presso l’Open Space di Palazzo Carafa, il primo incontro operativo con tutte le associazioni firmatarie del “Patto locale per la prevenzione e il contrasto della povertà assoluta e per l’inclusione sociale attiva”, siglato col Comune di Lecce lo scorso 19 novembre in occasione della “Giornata Mondiale dei Poveri” istituita da Papa Francesco.
Obiettivo principale del Patto, che resta aperto per tutti coloro che vorranno aderire, è quello di mettere a sistema le esperienze e le competenze già presenti sul territorio e creare una strategia unitaria a livello locale, tesa alla prevenzione e al contrasto della povertà assoluta e all’avvio di percorsi innovativi di inclusione.
All’incontro sono invitati tutti gli enti a vario titolo impegnati nel contrasto alle povertà. Saranno presenti il sindaco Carlo Salvemini, l’assessore al Welfare Saverio Citraro, l’assessore ai Diritti civili e Pari opportunità Silvia Miglietta e la dirigente al settore Politiche sociali e abitative Anna Maria Perulli.