Il Lecce gioca questo pomeriggio alle 18.30 a Trapani (diretta su RaiSport) il primo dei due big match che creeranno la graduatoria degli scontri diretti tra i giallorossi e i loro diretti avversari per la promozione in B.
Purtroppo la vigilia di questo evento di sport è stato macchiato da un atto di teppismo increscioso e che non si vorrebbe mai accadesse. Il pullman del Lecce è stato oggetto di un lancio di pietre da parte di pseudo tifosi del Trapani avvenuto mentre la squadra dormiva in un albergo della località siciliana.
Questo episodio che ha provocato soltanto danni ingenti al mezzo di trasporto ha minato la tranquillità dell’ambiente giallorosso sceso in Sicilia con la consapevolezza di giocarsi una partita importante, ma non decisiva, al contrario dei trapanesi che si trovano ad otto punti dalla vetta e che devono assolutamente vincere per alimentare le speranze di promozione diretta.
Liverani ha diversi dubbi di formazione per via delle assenze di Di Piazza e di Drudi, ma anche perché alcuni giocatori hanno terminato in sofferenza la gara contro la Virtus Francavilla e non sono in perfette condizioni. Alla fine, però, Caturano, Di Matteo e Cosenza dovrebbero essere regolarmente in campo mentre Costa Ferreira potrebbe lasciare il posto a Tsonev, che ben a figurato sul sintetico di Siracusa nel ruolo di trequartista e che potrebbe trovarsi a suo agio anche su quello di Trapani.
Calori, il tecnico granata, dovrebbe confermare il 3-5-2 che ha contraddistinto il Trapani dopo il clamoroso pareggio casalingo per 3 a 3 contro il Catanzaro. A centrocampo dovrebbero essere confermati i giovani Palumbo e Bastoni al fianco di Maracchi. Esterno di destra sarà l’ex Alessandria Marras che all’andata provocò l’espulsione di Di Piazza. Davanti la coppia d’attacco dovrebbe essere quella formata da Murano e Reginaldo, che ritroverà Liverani, suo ex compagno di squadra ai tempi della Fiorentina.
L’ultima volta che Il Lecce ha giocato sul campo del Trapani era l’ottobre del 2012 e si impose per 1 a 0 con gol di Foti al quarto d’ora. Quella vittoria sembrava dovesse consentire agli uomini di Lerda di raggiungere senza problemi la promozione, ma così non fu e furono proprio i trapanesi nel girone di ritorno a conquistare la B. Il Lecce spera che quest’anno la storia vada in modo diverso.
Probabili formazioni:
Trapani (3-5-2): Furlan; Silvestri, Legittimo, Pagliarulo; Marras, Bastoni, Maracchi, Palumbo, Rizzo; Murano, Reginaldo. Allenatore Calori
Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Tsonev; Caturano, Torromino. All. Liverani
Arbitro: sig. Valiante di Salerno