LECCE-Entrano nel vivo gli appuntamenti di “Una città per sognare”, il programma di iniziative predisposto dall’amministrazione comunale:
Domani, 24 dicembre a partire dalle 11 e fino alle 13 la spesa per il cenone della vigilia di Natale al mercato coperto di Porta Rudiae sarà a suon di musica. Le note della Be dixie street band saranno suonate tra i banchi del mercato, seguite dal dj set, tutto a cura della Lobello Records family.
Alle 18 appuntamento al Presepe artistico di Viale Marconi, con la benedizione del presepe con l’arcivescovo Michele Seccia alla quale parteciperanno il sindaco e gli amministratori cittadini. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
La sera del 25 dicembre, nella Chiesa di Sant’Irene si terrà il Concerto di Natale a cura del coro polifonico dell’Università del Salento.
26 dicembre mattina, per i più volenterosi, raduno alle 9 al Parco di Belloluogo per la “Corri e cammina a santo Stefano”. Una corsetta di 7 chilometri insieme ai podisti dell’associazione Gpdm “Corri a Lecce”: un flash mob atletico per le vie della città che comprenderà sosta e foto di gruppo davanti ai principali monumenti cittadini;
Alle 19 del 26 dicembre Concerto gospel a cura di A. M. Family di Elisabetta Guido alla chiesa di Santa Maria delle Grazie in Piazza Sant’Oronzo.