MURO LECCESE – E’ giunto oramai alla terza edizione il presepe artistico di Muro Leccese, tradizionale appuntamento che ripercorre le antiche tradizioni locali. Il presepe – organizzato e promosso dal Comitato festa in onore di Santa Marina – verrà inaugurato domenica 24 dicembre, alle ore 19.30, con la consueta benedizione e l’apertura della Cappella. Ai visitatori verranno offerti cioccolata calda e dolci preparati dalle donne del Comitato.
Il giorno di Natale, alle ore 18, è prevista invece l’apertura al pubblico della Cappella con la possibilità di assaporare pittule e sorseggiare vin brulè.
Sarà possibile visitare il presepe tutti i giorni pre-festivi e festivi fino all’Epifania.
Grande spazio sarà dato ai bambini che potranno imbucare la loro letterina a Babbo Natale entro il 23 dicembre nella “Casetta delle lettere a Babbo Natale”, collocata accanto alla Cappella di Santa Marina.
Domenica 24 dicembre, a partire dalle ore 16 è previsto il ritrovo in piazza Santa Marina, mezz’ora più tardi ai bimbi sarà offerta la “merenda golosona”, mentre alle ore 17 giungerà in piazza Babbo Natale per la consegna dei doni.
Programma