CURSI – Domenica 19 novembre, alle ore 19 (ingresso gratuito), appuntamento con “Il Banchetto” al Frantoio Ipogeo Trapetum di Cursi. Verrà portato in tavola il libro “Memorie di Negroamaro” (Edizioni Esperidi) della commensale Valentina Perrone (giornalista e scrittrice) che dialogherà con Bianca Chiriatti (giornalista).
Dopo il successo di “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla” (I classificato al Concorso Letterario Nazionale “Versi Tra Due Mari” 2016, III classificato al Premio Letterario Nazionale “Il Tombolo” 2016, finalista al Premio Letterario Internazionale “Naboov” 2016), la penna di Valentina Perrone si è riconfermata profonda e significativa nello stile semplice che la caratterizza, narrando vite comuni segnate da destini per nulla banali. Tutto accade nel Salento caratterizzato dalla sua gente, profumi, frutti e da ogni frammento che lo rende punto fermo nel cuore di chi, in esso, vede le sue radici. Nel settembre del 2017 Valentina Perrone ha vinto il premio per la sezione “Romanzo” al Premio Letterario Internazionale “Città del Galateo” con il libro “Memorie di Negroamaro”.
“Il Banchetto” è un’iniziativa che rientra nel progetto “Fo(u)r Food” della cooperativa 29nove, attiva sul territorio in ambito culturale e teatrale. “Fo(u)r Food” è promosso da Pugliapromozione in quanto vincitore del bando InPuglia365. Si propone di far riscoprire le tradizioni, storie e memorie culinarie del Salento con rappresentazioni teatrali, presentazioni di libri e laboratori sensoriali incentrati sulla tematica del cibo.
Per informazioni: fourfood@29nove.com; telefono: 320 0414176