Salentolive24 in diretta dal Salento

Lecce ad Andria per vincere dopo 25 anni

LECCE – Il Lecce capolista è alla ricerca di conferme questa sera nella difficile sfida di Andria. Difficile perché, al di là di quello che dice la classifica dove gli andriesi sono relegati in ultima posizione, la squadra del nord barese possiede ottime individualità ed è difficile da battere, visto che fino ad oggi ha subito soltanto tre sconfitte, al pari di club che veleggiano nelle prime posizioni.

Liverani durante la settimana ha mantenuto alta la concentrazione e i suoi hanno risposto bene alle sollecitazioni, mettendolo in difficoltà sulle scelte degli undici da mandare in campo. Il tecnico romano conosce bene le insidie che si celano dietro a partite di questo genere e vuole che nessuno cali di attenzione nell’approccio al match.

Le scelte potrebbero orientarsi su di un parziale turnover, condizionato dal trittico di sfide che i giallorossi avranno in una settimana. Possibile che Pacilli, appannato nella sfida contro il Cosenza, vada in panchina con Mancosu sulla trequarti e con Costa Ferreira nei tre di centrocampo. Dietro salgono le quotazioni di Riccardi, che ha giocato molto bene sia a Matera che nello spezzone di lunedì scorso, visto che Drudi ha ripreso da poco ad allenarsi con i compagni e che Marino è rimasto a casa per un infiammazione muscolare.
In attacco Di Piazza potrebbe essere il partner di Caturano come terminale offensivo. L’attaccante ex Foggia, quando è entrato a gara in corso nel posticipo di lunedì, ha dimostrato di essere nervoso, rischiando nel finale anche di farsi espellere. La sua presenza dal primo minuto, quindi, potrebbe essere un’iniezione di fiducia nella speranza che ritorni agli standard realizzativi di inizio anno. Nell’Andria, il tecnico Loseto dovrebbe giocare nuovamente col 3-5-2, che gli ha fruttato a Catanzaro un buon punto. Rispetto alla gara in Calabria, possibile l’inserimento di un difensore centrale puro come Tiritiello con il brasiliano, ex Martina, Curcio spostato a laterale di fascia sinistra. A centrocampo, inoltre, potrebbe ritrovare posto Piccinni che ha saltato gli ultimi due incontri.
Negli ultimi due precedenti ad Andria in Serie C, il risultato è sempre stato di 0 a 0. Il Lecce non vince contro gli andriesi in trasferta dal primo incontro tra i due club, disputato in serie B ben 25 anni fa. La squadra allenata all’epoca da Bolchi si impose per 3 a 2 e dopo quella vittoria iniziò un cammino di 19 risultati utili che fu fondamentale per raggiungere a fine anno la promozione in A.

 

Probabili formazioni:

Fidelis Andria (3-5-2): Maurantonio; Celli, Rada, Tiritiello; De Giorgi, Matera, Piccinni, Quinto, Curcio; Lattanzio, Scaringella. All. Loseto

 

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Costa Ferreira; Mancosu; Caturano, Di Piazza. All. Liverani

 

Arbitro: sig. Camplone di Pescara