Salentolive24 in diretta dal Salento

Conoscere se stessi per comprendere gli altri: un incontro con Michela Guerra

Si chiama “L’artigianato formativo. L’individuo, la sua formazione, le sue emozioni”, l’incontro in programma sabato 4 novembre, alle ore 16.30, alla Libreria Adriatica di Lecce.

Sarà la psicopedagogista Michela Guerra, nota per la sua professionalità e per il suo forte carisma, a guidare i partecipanti in un evento esclusivo, nel quale si potrà imparare a conoscere meglio se stessi e delle proprie capacità cognitive e emotive.
L’iniziativa è aperta a tutti, dalle famiglie agli operatori del settore, dai giovani alle donne, e a tutti coloro che vogliono capirsi e capire gli altri e aumentare la consapevolezza del sé. Grazie alle competenze di una delle maggiori esperte del settore, si acquisiranno importanti nozioni e regole da seguire per aumentare la propria sicurezza sia nella sfera privata che professionale.
Durante l’evento, inoltre, verrà presentato ufficialmente il calendario dell’omonimo seminario che si svilupperà attraverso un percorso vasto e variegato. Tanti i temi che verranno affrontati, dall’autostima all’educazione nell’ambito della formazione, dall’amore alla comunicazione nelle relazioni sociali. Argomenti sui quali si basano i quattro corsi compresi nel seminario e intitolati “Alla ricerca di Amore”, “Percorsi di identità”, “La relazione-comunicazione nella dinamica soggettiva-intersoggettiva-professionale” e “Vivere il testo”, quest’ultimo ispirato al libro “L’artigianato formativo”, scritto proprio da Michela Guerra.
Il testo, edito dalla casa editrice salentina “I Libri di Icaro” si presenta come un interessante saggio sul mondo della formazione dell’individuo, frutto degli anni di esperienza lavorativa dell’autrice stessa e rivolto in particolar modo ai professionisti del settore. Un volume, estremamente originale e utile a tutti, che porta il lettore alla scoperta di quanto sia fondamentale l’educazione nell’individuo, dai rapporti interpersonali al lavoro, analizzati anche dal punto di vista filosofico.
Michela Guerra è psicopedagogista, docente di filosofia e scienze dell’educazione, da anni è impegnata nella formazione di docenti professionisti che operano nell’ambito sociale, è inoltre consulente nel campo delle problematiche connesse alle disabilità dei minori, ai servizi socio-educativi, alla persona e alla famiglia e ha pubblicato diversi articoli su riviste specializzate.
Lingresso è libero.
Per info:
Segreteria informativa: artigianatoformativo@gmail.com
Tel.327 6956111