“Questo è un campionato difficile – esordisce Fabio Liverani in sala stampa dopo il successo di misura del Lecce sul Cosenza – Gli avversari erano bravi a chiudere tutte le linee di passaggio e noi dopo un buon inizio, abbiamo faticato con il passare dei minuti a trovare la via del gol”.
Sul triplo cambio dopo 10 minuti nel secondo tempo, il tecnico giallorosso svela come sono andate effettivamente le cose. “Dovevamo fare un doppio cambio perché vedevo Pacilli che aveva difficoltà a trovare spazi dietro le due punte e volevo spostare Mancosu al suo posto. Inoltre era programmata già la staffetta tra Di Piazza e una delle altre due punte. Ma visto che Marino non stava bene, ho deciso anche di mandare in campo Riccardi, che ha fatto una buona prova”.
Sulla rete di Mancosu, che per la seconda giornata consecutiva risolve le gare a favore dei giallorossi, Liverani conclude la conferenza stampa. “In una gara così bloccata soltanto la prodezza di un singolo poteva decidere l’incontro. E finché la dea bendata aiuterà Mancosu in questi suoi colpi, noi non potremo che accettare benevolmente la cosa. Intanto è positivo vedere la crescita in fase difensiva dove Perucchini è stato impegnato solo una volta per un nostro errore grossolano”.
calcio
Liverani promuove il suo Lecce “bravi a vincere gare così difficili”
Lascia un commento
calcio
Facebook
Instagram
RSS