1

Liverani: “Occhio al Cosenza, ha una rosa di qualità”

LECCE – Veemenza, cattiveria, voglia di vincere. Sono questi gli ingredienti per raccogliere tre punti anche nel delicato match di domani sera al Via del Mare contro il Cosenza dell’ex Braglia. Concetti che mister Liverani ha rimarcato oggi nella tradizionale conferenza stampa della vigilia della gara. Giocare dopo aver conosciuto il risultato delle altre squadre conta poco, almeno in questa fase. Conterà invece ad aprile e maggio prossimi, fa sapere il tecnico giallorosso.

La squadra sta bene, questo è innegabile. E il match del monday night può rappresentare l’occasione giusta per iniziare a spiccare il volo: in caso di vittoria, infatti, il Lecce si porterebbe a +4 rispetto alla seconda in classifica, posizone in questo momento occupata dal Monopoli. Ma prima c’è da superare lo scoglio-Cosenza. “Ha una rosa con qualità importanti – spiega Liverani – allestita per disputare un campionato di alta classifica, anche se l’avvio non è stato facile. E poi, lo ripeto, in C non esistono partite facili. Certo, ora è giunto il momento di camminare il più velocemente possibile”.

Anche sul piano fisico il Lecce ha fatto vedere significativi miglioramenti nel corso delle ultime partite. Dipende dalla cura-Liverani o dal lavoro avviato da Robertino Rizzo? Difficile dirlo. “Francamente – spiega il tecnico – so solo che qui a Lecce – io e il mio staff abbiamo applicato la nostra metodologia di lavoro e abbiamo trovato la massima disponibilità da parte di tutti i calciatori della rosa. Tutti hanno voglia di essere protagonisti. E questo spirito di squadra mi fa ben sperare per il futuro”.

Quanto alla formazione che scenderà in campo contro i calabresi, Liverani non si sbilancia più di tanto. In difesa rientra Ciccio Cosenza dopo lo stop per squalifica, a centrocampo possibile la riconferma dei quattro che hanno giocato a Matera, mentre in attacco uno tra Caturano, Torromino e Di Piazza partirà dalla panchina.