Apre “Fabbrica8”, primo teatro cabaret del Salento
NARDO’ – Teatro, cucina e eventi esclusivi tutto in un unico contenitore, il primo nel Salento a porsi come spazio inedito dove si incontreranno molte anime: temporary restaurant, street food, live music e cabaret. È “Fabbrica8”, progetto a cui hanno dato vita Attilio De Razza e Manuel Cirignaco in uno degli ex stabili di una delle aziende tessili più sviluppate di Nardò, con la grande ambizione di creare, in primis, una vera e propria casa delle arti, che accoglierà attori e musicisti di fama nazionale,conosciuti al grande pubblico.
La “Fabbrica8” ha aperto già le porte della propria sede sabato 28 ottobre,in occasione della conferenza stampa tenutasi in mattinata e durante la quale De Razza, noto produttore cinematografico vincitore del David di Donatello 2017, ha illustrato i motivi che hanno portato alla nascita della struttura e il ricco programma di spettacoli che vedrà protagonisti i maggiori artisti della comicità italiana. Manuel Cirignaco, giovane imprenditore della ristorazione, ha invece accompagnato i presenti in una visita all’interno del locale suddiviso in aree ognuna delle quali deputata a usi diversi. Si parte con il “Concept Bar”, per poi passare alla “Cucina” dove si terranno corsi di arte culinaria tenuti da grandi chef esperti e dove ognuno potrò richiedere di organizzare il proprio evento, con la possibilità, tra le tante, di preparare i propri piatti preferiti insieme agli amici. Si arriva poi a “La Piazza”, una sala dedicata alle degustazioni e ai buffet che accompagneranno i vari eventi, intesa come punto di incontro e di convivialità. A completare la location, decorata con locandine, pitture e pagine di riviste che ricordano i miti del cinema e non solo, il “Teatro”, dove si esibiranno attori e musicisti di grande calibro. Tra questi, Ficarra e Picone, Giovanni Capozzo che inaugurerà la stagione domenica 10 dicembre, il Mago Forest e il duo Nuzzio e Di Biase presente alla conferenza stampa. A intervenire durante l’incontro con i giornalisti, moderato dal collega Giuseppe Ienuso, anche Luciano Barbetta, imprenditore e proprietario della prima fabbrica di valore nazionale che ha occupato per anni lo stabile, il vicesindaco di Nardò Oronzo Capoti, e Andrea “Pupillo” De Rocco, musicista della famosa band salentina Negramaro.
Al termine della presentazione, tutti gli ospiti sono stati accolti nella “Piazza” della Fabbrica8, dove erano in degustazione alcuni prodotti d’eccellenza del territorio, tra cui i vini della nota azienda vitinicola Apollonio.