Qualcosa bolle in pentola tra Comune e Università di Lecce. Ieri sera nell’aula consiliare di Palazzo Carafa il sindaco di Lecce Carlo Salvemini e il rettore di Unisalento Vincenzo Zara hanno incontrato gli studenti nell’ambito della ricorrente Festa della Matricola.
“È stata la prima volta . sottolinea Salvemini – che la cerimonia di saluto avveniva alla presenza del sindaco, nel Palazzo di Città. A voler ribadire anche simbolicamente l’impegno congiunto di Comune e Ateneo a rafforzare il ruolo di Lecce Città Universitaria. Che si definisce a partire dalla rete servizi che va migliorata per rispondere alle esigenze degli studenti: mobilità, posti letto, spazi per studio e socialità”.
Ma in cantiere ci sono diverse iniziative che verranno formalizzate quanto prima.
L’occasione è servita per “annunciare novità sul fronte dell’edilizia universitaria – Istituto Garibaldi e Sperimentale Tabacchi – e del bike sharing”. E anche – aggiunge il sindaco Salvemini – “per ribadire l’importanza del Protocollo d’intesa e del programma di attività sotteso che definiremo entro la fine dell’anno. Intanto buon accademico agli studenti: benvenuti a Lecce!”