Domenica 15 ottobre, nel paradisiaco scenario di Sant’Isidoro, si è svolta l’ultima gara della stagione per il movimento pugliese di triathlon, e la Nest l’ha fatta da padrone.
L’evento prevedeva due gare, sulle distanze supersprint e sprint, in cui la società salentina si è imposta conquistando tre dei quattro primi posti in palio e piazzando sei atleti sui dodici gradini disponibili nei vari podi. La gara supersprint è stata dominata dai giovanissimi Andrea Tamborrino tra gli uomini e Maddalena Mangiullo tra le donne, imponendosi sui diretti avversari con netto distacco. I due quindicenni si sono imposti anche su avversari appartenenti a categorie di età superiore, divenendo campioni regionali in questa specialità. Con loro hanno diviso il podio altri due atleti della Nest, Alessio Selleri ed Alessia Giannone, giunti entrambi terzi al traguardo.
Nella gara Sprint, Christian Villazala Carton è riuscito a conquistare la vittoria, completando una splendida rimonta nelle frazioni di bici e corsa. Anna Mangiullo si è invece vista soffiare la vittoria el’en plein per la propria società nell’ultimo km di corsa, dopo una gara condotta sino ad allora in testa grazie ad una buona frazione natatoria e ad splendida fuga in bici, conquistando comunque un invidiabile terzo posto. Aggiungendo a questi piazzamenti assoluti anche altri cinque podi nelle varie categorie, la Nest ha chiuso questa splendida stagione di triathlon nel migliore dei modi rilanciando la sfida in vista del prossimo anno.