1

Lecce, dubbi di abbondanza contro il balcanico Bisceglie

LECCE – Il primo assaggio del Lecce, nella nuova ricetta proposta da Liverani, è stato sicuramente buono. Questa sera, con calcio d’inizio alle 20.30 al Via del Mare, scopriremo se il piatto potrà davvero stupire i palati del pubblico leccese.

L’avversario è inedito, il Bisceglie neo promosso che ha cambiato tantissimo quest’estate ad iniziare l’allenatore, Nunzio Zavettieri. Il tecnico, che ha una buona esperienza in Serie C avendo allenato tra le altre Juve Stabia e Catanzaro, ha in squadra un manipolo di stranieri, nella loro quasi totalità slavi. Nomi come Markic, Boljat, Jokanovic e Delic sono sconosciuti al pubblico italiano, ma vantano esperienze nelle massime categorie balcaniche e potrebbero dare del filo da torcere ai giallorossi. A loro si è aggiunto, poi, il paraguaiano Martinez, cresciuto nell’Udinese e con un passato in B al Bari. Come ha detto Liverani ieri in conferenza stampa, il Bisceglie è una squadra che, sebbene abbia già 7 punti, con più fortuna avrebbe potuto raccogliere qualcosa in più. In rosa ci sono anche due ex delle giovanili giallorosse, Risolo e Montinaro, quest’ultimo stabilmente nell’undici titolare e autore già di un gol in campionato.
I giallorossi si sono allenati bene in settimana e Liverani potrà contare su tutta la rosa, ad eccezione dell’infortunato Ciancio. Mentre è scontata la conferma del modulo gradito al neotecnico, si prospetta qualche cambiamento di formazione con la possibilità di vedere dal primo minuto Costa Ferreira, sul quale Liverani conta tantissimo, magari al posto di Arrigoni davanti alla difesa. Piacevoli dubbi anche in attacco dove il tecnico Romano dovrà scegliere chi lasciare fuori tra Caturano, Torromino e Di Piazza, con quest’ultimo di ritorno dalla lunga squalifica di tre giornate. Più probabile che si confermi la coppia che ha fatto tanto bene a Catanzaro e l’ex attaccante del Foggia pronto a dare il suo contributo nella ripresa.

Quello che è sicuro è che il Lecce dovrà confermare la buona prova di una settimana fa in Calabria perché solo con la continuità di risultati potrà crescere la fiducia e la convinzione nel gruppo oltre al calore del pubblico.

Probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Drudi, Di Matteo; Costa Ferreira, Armellino, Tsonev; Mancosu; Caturano, Torromino. All. Liverani

Bisceglie (4-4-2): Crispino; Migliavacca, Markic, Jurkic, Giron; Martinez, Boljat, Vrdoljak; Dedic, Jokanovic, Montinaro. All. Zavettieri

Arbitro: D’Apice di Arezzo