“La rigenerazione dei mercati. Dall’immobiliare al creditizio nuovi trend e aspetti socio-demografici. Lecce: il valore del professionista per un servizio d’eccellenza; Salento: meta turistica sempre più d’appeal”.
E’ l’argomento al centro di un convengo promosso da Tecnocasa. L’appuntamento è in programma mercoledì 27 settembre, alle ore 17, nella sala delle Prigioni della Torre del Parco.
E’ una rigenerazione che investe sia il Gruppo Tecnocasa, che in Puglia si sta ulteriormente consolidando e sviluppando, sia i mercati. In particolare quello immobiliare, che sta cambiando a livello nazionale: non solo con l’aumento delle compravendite e dei prezzi, ma anche con il delinearsi di nuove dinamiche come il ritorno all’investimento, i nuovi fenomeni demografici e culturali, che verranno illustrate dai relatori
A Lecce nella prima parte del 2017 si segnala ancora una leggera riduzione dei valori. Mercato vivace nel centro storico della città dove si acquista sia come abitazione principale e sia come investimento, spesso finalizzato alla realizzazione di casa vacanza e B&B. Le compravendite diminuiscono in città e aumentano in provincia. Per quanto riguarda il mercato creditizio, nel primo semestre 2017 l’importo medio di mutuo in provincia di Lecce si è attestato a circa 105.000 euro e l’età media di accesso al mutuo si attesta a 40 anni.