Hashish, cocaina e marijuana nelle tasche: fermati un 19enne leccese ed un amico sedicenne a bordo di un motociclo in viale Otranto, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti. Da un primo controllo, il conducente, a cui carico vi erano precedenti denunce, risultava sprovvisto di patente di guida e di copertura assicurativa, mentre il passeggero era già noto per reati in materia di stupefacenti.
I due giovani apparivano estremamente nervosi, cercando di nascondere nella tasche del giubbino involucri di plastica trasparente.
Alla conseguente perquisizione degli agenti, nelle tasche del 19enne sono state rinvenute tre confezioni di sostanza stupefacente di vario tipo (cocaina, hashish e marijuana) ed un grosso pezzo di hashish.
Il minorenne, poiché privo di documenti, è stato condotto in Questura per essere identificato. Nelle sue tasche, anche un pacchetto di sigarette al cui interno erano custoditi 14 involucri di carta stagnola che contenevano Hashish, per un totale di circa 22 grammi.
Durante la perquisizione all’interno dell’abitazione del 19enne sono stati ritrovati circa 3 grammi di hashish per un totale di circa 93 grammi della stessa sostanza stupefacente, circa 3 grammi di cocaina e 2 grammi di mariijuana. La perquisizione domiciliare in casa del minore invece, ha dato esito negativo.
Al termine degli accertamenti il maggiorenne è stato tratto agli arresti domiciliari per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti ed il minorenne denunciato in stato di libertà per lo stesso reato ed affidato ai genitori.