1

Troppi medicinali da assumere? Arriva il progetto “Seguilaterapia”

A partire da domenica 24 settembre Federfarma Brindisi e Federfarma Lecce presentano il progetto “Seguilaterapia” rivolto a tutti i cittadini. Il servizio è gratuito e sarà attivo in tutte le farmacie aderenti.

Seguilaterapia è uno strumento innovativo ideato per guidare i pazienti durante la terapia, pensato per evitare  dimenticanze, errori e indirixzzre al meglio l’assistito verso le indicazioni del medico.

È un progetto che vede il patrocinio di FederFarma, FOFI, FIMMG e il contributo di Mylan e riconosce tra i diversi obiettivi la proficua collaborazione tra medico di famiglia e farmacista al fine di garantire la tutela della salute dell’individuo.

Si tratta di un “servizio di promemoria” che aiuta i pazienti a rispettare la posologia, i tempi e le modalità di somministrazione delle terapie attraverso la ricezione di un semplice sms sul proprio cellulare, oppure con una chiamata sul telefono fisso, in arrivo nel momento in cui si deve assumere il medicinale. Il progetto si rivolge in particolare a chi soffre di malattie croniche o più patologie, e a tutti coloro i quali devono assumere numerosi farmaci.

Per illustrare il valore dell’iniziativa e descrivere i dettagli del servizio, domenica 24 settembre, alle ore 19, Mylan, Federfarma Lecce e Federfarma Brindisi, incontreranno tutte le farmacie associate presso Acaya Golf Resort & Spa.