1

A Catanzaro un Lecce con le due punte e senza paura

Nessun rodaggio, ma subito una partita difficile in trasferta a Catanzaro per la prima di Liverani sulla panchina giallorossa (calcio di inizio alle 20.30). Il tecnico romano esordirà con una sfida di vertice visto che entrambe le squadre sono nella parte alta della classifica con 7 punti e hanno la voglia, oltre che l’obiettivo stagionale, di scalare la vetta.

I giallorossi calabresi vengono dall’ottimo successo contro il Bisceglie e il tecnico Erra dovrebbe confermare l’undici della scorsa settimana, con il tridente formato dall’ex Foggia Letizia, da Anastasi e da Falcone, salentino doc e cresciuto nel vivaio giallorosso. A centrocampo sarà importante fronteggiare Benedetti, metronomo della squadra e tornato quest’anno in Calabria dopo aver girovagato l’Italia tra Cittadella in B, Cremonese, Arezzo e Pistoiese in Lega Pro.
Liverani, come velatamente annunciato in conferenza stampa ieri, potrebbe cambiare modulo all’undici giallorosso. Il tecnico potrebbe quindi schierare un 4-3-1-2, ma usando degli uomini che garantirebbero durante l’incontro di ritornare al consolidato 4-3-3 nel caso il nuovo modulo incontrasse dei problemi. Scontata la presenza di Lepore come esterno difensivo di destra per le concomitanti assenze di Ciancio e Marino, a centrocampo Armellino dovrebbe essere schierato davanti alla difesa con Costa Ferreira e Mancosu ai fianchi. Pacilli giocherebbe dietro le punte Torromino e Caturano con la possibilità di svariare anche sull’esterno.
Lo scorso anno il Lecce sfatò il tabù del Ceravolo, vincendo in rimonta per 2 a 1 con reti di Doumbia e Lepore dopo un’astinenza di vittorie durata 33 anni. Il campo calabrese, quindi, è sempre stato ostico per i salentini che dovranno fronteggiare anche l’entusiasmo rinato totalmente a Catanzaro e che porterà i tifosi locali a riempire lo stadio fino al massimo della capienza consentita. Si prospetta quindi una gara molto interessante che darà i primi riscontri della cura Liverani. Il tecnico, ieri in conferenza, ha ricordato il suo gol segnato a Catanzaro con la maglia della Viterbese, e ha indicato la strada per i tre punti. «Cercheremo sicuramente di avere il pallino del gioco, anche se è impossibile che ciò avvenga per tutti i 90 minuti. Dovremo essere bravi a fronteggiare le difficoltà che potremmo avere in partita, ma il nostro obiettivo è quello di vincere perché siamo il Lecce e non temiamo nessuno».

Probabili Formazioni:
Catanzaro (4-3-3): Nordi; Zanini, Riggio, Sirri, Imperiale; Onescu, Benedetti, Spighi; Falcone, Anastasi, Letizia. All. Erra

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Drudi, Di Matteo; Costa Ferreira, Armellino, Mancosu; Pacilli; Caturano, Torromino. All. Liverani

Arbitro: sig. Cipriani di Empoli