Nice 7 e Leon all’ Amamè di Gallipoli
Doppia ospitata per un altra tappa Amamè de Il Grido Festival 2017, la rassegna itinerante per tra le più belle location notturne gallipoline e dedicata al mondo della musica da ballo underground, alle sperimentazioni dei nuovi linguaggi ad essa collegati e alla contaminazione con le arti digitali. Questo mercoledì notte per una data tutta italiana de Il Grido in arrivo Nice 7 e Leon.
Chi è abituato a girare per l’Italia e per il mondo avrà sicuramente avuto il piacere di ascoltare il duo italiano dei Nice 7, due grandi dj con una passione viscerale per il dancefloor, passione che ha portato Nicola e Cesare a pubblicare le loro produzioni in studio con le label più forti del pianeta e che ha visto questi due ragazzi protagonisti delle migliori console mondiali. I loro groove carichi di influenze house strizzano l’occhio ad elementi tribali e funky e rendono emozionanti i loro set così come i loro EP, e non diciamoci che gli italiani non capiscono nulla di dancefloor.
Ruggero di Gianvito, in arte Leon, invece, è stato uno dei pochi deejay del nostro Paese capaci di reinventare il genere della musica House attirando l’attenzione non solo di un pubblico sempre più vasto, ma anche di importanti deejay internazionali: Loco Dice, Luciano, Carl Cox e Ricardo Villalobos. Ora Ruggero ha tanti anni di esperienza e si trova ad essere uno dei massimi esponenti della musica house. Leon si esibisce in tutto il mondo e nei locali più importanti, come Cocorico di Riccione, Pacha & Cielo di New York, Ministry of Sound di Londra, Zouk di Singapore , Arma 17 di Mosca e Sunwaves in Romania.
L’Amamè, live club, è il nuovo concept restaurant situato all’interno della famosa Praja, presso Baia Verde. Dotato di ingressi separati e di una attrezzata area eventi e sala concerti open air, è raggiungibile sia dal lungomare sia dall’ampio parcheggio situato alle spalle e accessibile dalla Strada Statale 101.
Info su facebook.com/ilgrido.it. Ap ertura cancelli ore 23.00.