Test inedito per il Lecce che questa sera alle 20,30 al via del Mare incontra il Lushnja, squadra albanese appena promossa nella massima divisione del Paese delle Aquile. La squadra giallorossa affronterà quest’incontro amichevole a 48 ore dal match contro la Pro Vercelli, valido per il secondo turno di Coppa Italia. Per questo motivo Rizzo potrebbe schierare all’inizio le seconde linee, quelle che domenica scorsa non hanno trovato spazio nella gara contro i dilettanti del Ciliverghe, per poi lasciare spazio nel secondo tempo ai titolari per una sgambatura prima della partenza per il Piemonte.
Difronte il Lecce avrà l’Sk Lushnja, squadra dell’omonima cittadina a metà strada tra Valona e Tirana. Il club è stato fondato come l’US. Lecce nel 1927 e in passato ha avuto come allenatore anche Mario Kempes, campione del Mondo con l’Argentina nel 1978. Dal 2012 è allenato dal cinquantenne Artan Bano che, come detto, ha riportato il club gialloverde nella “Kategoria Superiore” albanese grazie al secondo posto dello scorso torneo di B. In squadra non ci sono stranieri e i giocatori più rappresentativi sono il difensore Xhafa, la punta Sefa e il neoacquisto Pepa, preso giorni fa dal più quotato Vllaznia.
I botteghini saranno aperti dalle 18.30 per i settori di Curva Nord, Tribuna Centrale superiore, Tribuna Centrale inferiore e Poltronissime.
Probabile formazione del Lecce:
(4-3-3) Chironi; Ciancio, Marino, Riccardi, Valeri; Tsonev, Megelaitis, Monaco; Di Piazza, Persano, Turchetta. All. Rizzo.