Salentolive24 in diretta dal Salento

Anche Gattinoni ai 18 anni di Lecce Fashion Weekend

Arriva un bastimento carico di moda, bellezza, voglia di festeggiare l inizio dell estate, e non solo. E la navicella glamour di Lecce Fashion Weekend , rassegna organizzata da Elisabetta Bedori e dall’ agenzia Alta Voce , con il patrocino del Comune di Campi Salentina che con questa edizione diventa maggiorenne. E che per festeggiare la ricorrenza si fa in quattro, suddividendo il suo ricco programma in tre giornate e quattro eventi, presentati dalla giornalista di moda dell emittente LA7 Cinzia Malvini, durante i quali saranno appunto moda e bellezza le protagoniste indiscusse, non solo pugliesi.

Questa edizione della sfilata vedràà infatti la presenza straordinaria in passerella della Maison Gattinoni, e nel parterre degli ospiti, oltre a molti giornalisti e blogger, anche il presidente della casa di moda romana,  Stefano Dominella. “Una presenza che ci onora e che ci incoraggia a fare sempre meglio per aiutare i nostri stilisti a fare il salto di qualità“, commenta Elisabetta Bedori. Che aggiunge: “I risultati di tutto questo grande lavoro sono ormai sempre più tangibili“.

Appuntamento venerdìì 9 e sabato 10 giugno alle 21 a Campi Salentina, in piazza della Libertà, con le due sfilate che costituiscono come di consueto il cuore dell iniziativa; domenica 11 giugno, invece, spazio a un affollatissimo hair event, con bagno incluso, presso il Samsara Beach di Gallipoli (inizio ore 16.30). Per chiudere in bellezza i tre giorni di festa, infine, party di chiusura presso il RioBo, sempre a Gallipoli, a partire dalle 22.

Tra gli ospiti della rassegna – che si avvale del coordinamento tecnico-logistico di Vincenzo Longo, delle coreografie e della regia di Rossano Giuppa, del coordinamento backstage di Mimmo Cionfoli e del supporto tecnico di Fabrizio Vetrugno – anche Franco Fatone, Tg2 Costume&Società; Bruna Rossi, fashion director del magazine Io Donna (Corriere della Sera); Gustavo Cipolla, fashion contributor del Messaggero.it, Michela Zio, giornalista MFashion e talent scout per la fiera White di Milano; Edoardo De Giorgio, capo ufficio stampa della Maison Gattinoni.

Ad occuparsi delle acconciature delle modelle delle due sfilate saranno Raffaele De Girolamo (Hair beauty spa solarium , Monopoli), Carminia Grasso (Il bello delle donne , Campi salentina), Palmira Rizzo (Madame Elegance , Racale); make up a cura di Ilma Academy (Maglie).