Sarà il jazz del pianista e compositore Raphael Gualazzi a contraddistinguere l’edizione 2017 della “Notte della Taranta”.
Dopo il rock di Carmen Consoli, il nuovo Maestro Concertatore, dirigerà l’orchestra per l’edizione del ventennale miscelando la sua creatività musicale alla tradizione salentina. Senza dubbio una scelta singolare, che incuriosisce: non ci resta che attendere l’appuntamento del 26 Agosto per apprezzare i risultati della “taranta-jazz”.
La presentazione ufficiale del festival avverrà il 31 Maggio a Roma, quando verranno presentati i quattro big che affiancheranno Gualazzi, insieme ai nomi degli ospiti coinvolti in questa edizione.
Raphael Gualazzi, pianista jazz e cantautore di Urbino, è stato il vincitore della categoria Giovani del Festival di Sanremo 2011, arrivando nello stesso anno, secondo all’ Eurovision Song Contest. Una sua successiva partecipazione al Festival di Sanremo nel 2014 gli valse il secondo posto.
L’estate scorsa è stato protagonista delle classifiche radiofoniche con il brano “L’estate di John Wayne”ed è tutt’ora in tour fino al 29 Luglio con “Love Life Peace”.