A Pagani la prima di Rizzo. Caturano e Marconi insieme?
Dopo una settimana infuocata dal cambio di tecnico, il Lecce va a Pagani (domani ore 14,30 su Lega Pro Channel) per rodare i meccanismi del nuovo mister Rizzo. A detta del tecnico e di capitan Lepore si scenderà in campo con il chiaro obiettivo dei tre punti per non perdere l’abitudine a vincere e perché solo una squadra sempre concentrata può farsi trovare pronta per i playoff.
Nell’ambiente giallorosso sembra essere tornato il sereno dopo l’avvento del tecnico di San Cesario, che dovrebbe confermare il 4-3-3 proposto per tutto l’anno da Padalino. In difesa, assodate le assenze di Giosa e dello squalificato Cosenza, si prevede lo spostamento al centro di Ciancio con Lepore e Vitofrancesco come esterni bassi. A centrocampo Rizzo potrebbe schierare un Lecce più aggressivo con Tsonev centrale e Maimone e Costa Ferreira ai fianchi. Nel tridente offensivo dovrebbe essere il turno di Doumbia, ripresosi dall’infortunio occorso a Matera, ma se si volesse dare un altro turno di riposo al franco-maliano e farlo partire dalla panchina, allora potrebbe essere la volta buona di vedere dall’inizio la coppia Caturano – Marconi, con il primo spostato sull’esterno, come accadeva spesso lo scorso anno nella gestione Braglia.
La Paganese, dell’ottimo tecnico Grassadonia, è a caccia di punti importanti per scavalcare la Virtus Francavilla al settimo posto, ma dovrà fare a meno della sua punta di diamante Reginaldo. L’ex Parma è stato appiedato dal giudice sportivo e sarà rimpiazzato come attaccante centrale dal giovane Cicerelli, autore comunque in stagione già di sei gol. Altre assenze importanti in casa campana saranno il veterano Pestrin e l’ex Herrera, bloccati da infortuni muscolari. In campo scenderà solo uno degli altri due ex giallorossi, il difensore Alcibiade, perché il portiere Gomis sarà relegato in panchina.
Possibili formazioni:
Paganese: (4-3-2-1) Liverani; Alcibiade, De Santis, Carillo, Della Corte; Mauri, Tagliavacche, Tascone; Firenze, Bollino; Cicerelli. All. Grassadonia
Lecce: (4-3-3) Perucchini; Lepore, Ciancio, Drudi, Vitofrancesco; Maimone, Tsonev, Costa Ferreira; Caturano, Marconi, Pacilli. All. Rizzo
Arbitro: Pasciuta di Agrigento