E pensare che noi, di Salentolive24 e de Il Pranzo di Babette, li abbiamo scelti per iniziare il nostro viaggio alla scoperta delle eccellenze dell’enogastronomia pugliese.
L’olio Donna Oleria bissa il successo e porta a casa la seconda medaglia d’oro da Parigi. Massimo dei voti, per l’azienda agricola salentina, nella sezione più prestigiosa: “Fruttato verde intenso”.
Donna Oleria è uno degli oli migliori al mondo: lo ha stabilito l’agenzia francese Avpa, esaminatrice da quindici anni di tutti gli oli nel mondo.
La giuria è composta da esperti assaggiatori, chef stellati e importanti gourmet. Gli oli che arrivano sono tantissimi e provenienti da tutte le parti del mondo. La categoria nella quale i coniugi Barba hanno vinto, dicevamo, quella del fruttato verde intenso, è quella più importante, in cui convergono gli oli che raggiungono i punteggi più alti.
“Per noi che ci limitiamo a fare bene il nostro lavoro, è una grande soddisfazione vincere sul podio più alto per il secondo anno consecutivo hanno detto Francesco e Grazia Barba – Siamo contenti per la nostra azienda ma anche per tutto il nostro amato Salento e il nostro paese”.