A tre giornate dalla conclusione della stagione regolare e con i giochi per il primo posto ormai fatti, il Lecce gioca domani pomeriggio (ore 14.30 Stadio Via del Mare) una partita di avvicinamento ai play off incontrando una fetta del suo passato glorioso. Nel Messina, che è in piena lotta per evitare i playout, infatti tutto lo staff tecnico fa echeggiare ricordi piacevoli per i tifosi giallorossi. Dal tecnico Cristiano Lucarelli, indimenticato bomber, al suo vice Richard Vanigli, sino al Collaboratore tecnico Alessandro Conticchio, anima e “sindaco” di un Lecce che vinceva e sapeva imporsi nella massima seria.
Per Padalino, relegato in tribuna dal giudice sportivo, sarà un test per dare minuti nella gambe ad alcuni elementi che non hanno avuto molto spazio in quest’annata e per far rifiatare quelli che nelle ultime settimane hanno giocato di più. Il reparto che subirà maggiori cambiamenti sarà sicuramente quello difensivo viste le assenze di Giosa per infortunio e di Cosenza per squalifica. Probabile l’impiego di Ciancio come centrale al fianco di Drudi con Lepore provato a terzino destro e con Agostinone o il diciannovenne Muci a sinistra. Sulla mediana agiranno Arrigoni (Fiordilino è squalificato) con Maimone e Costa Ferreira ai fianchi. Possibile che ci sia una staffetta in corso gara tra il portoghese e il rientrante Mancosu. Davanti spazio per Caturano, che deve ritrovare il feeling con la rete, e ai lati ci saranno Torromino e Pacilli.
Lucarelli dovrebbe affidarsi ad un coperto 3-5-2 affidandosi sulla corsia di sinistra al rientrante dalla squalifica De Vito. Nella zona nevralgica possibile l’impiego del veterano, ex Gallipoli, Mancini. Davanti spazio al promettente serbo Milinkovic con Madonia a supporto.
Arbitrerà il bresciano Mantelli. Gli ultimi due precedenti in Lega Pro sorridono ai salentini che hanno vinto in entrambe le occasioni.
Possibili formazioni:
Lecce: (4-3-3) Perucchini; Lepore, Ciancio, Drudi, Agostinone; Maimone, Arrigoni, Costa Ferreira; Torromino, Caturano, Pacilli. All. Padalino
Messina: (3-5-2) Berardi; Bruno, Rea, Maccarone; Grifoni, Gladestony, Mancini, Musacci, De Vito; Milinkovic, Madonia. All. Lucarelli
Arbitro: Mantelli di Brescia.
Arbitro: Fourneau di Roma