Di seguito la lettera indirizzata aL Prefetto di Lecce ClaudIo Palomba dal Consigliere comunale Luigi Melica e dal candidato sindaco di “Un’Altra Lecce”, Alessandro Delli Noci:
“Con riferimento alla procedura di assegnazione degli alloggi dell’Edilizia Residenziale Pubblica, gli scriventi chiedono alla S.V. di vigilare ed intervenire nei modi che riterrà opportuni qualora il Comune di Lecce non rispetti i tempi di pubblicazione della graduatoria provvisoria dei richiedenti tali alloggi.
I sottoscritti evidenziano infatti le disfunzioni che si sono già create nell’ambito di tale procedura posto che l’emanazione del nuovo bando Erp è stata anticipata di un anno rispetto alla scadenza naturale del precedente bando. Inoltre, nonostante il bando sia scaduto nel mese di gennaio, solo da poche settimane il Comune di Lecce ha istituito una commissione di valutazione (determinazione dsg n. 01388/2017 del 28/03/2017) e, pertanto, solo da pochi giorni tale commissione ha provveduto all’apertura delle buste contenenti le domande.
Non solo, ma il Comune medesimo non ha dato ampia pubblicità al bando, né ha chiesto, sul suo contenuto, un parere preventivo alla Commissione provinciale ERP come pure la legge prevede ed infine ha imposto che ciascuna domanda fosse corredata da una marca da bollo senza che ciò derivasse da specifiche norme di legge, gravando così sui richiedenti che come è noto sono persone che versano in grande difficoltà economica.
Le chiediamo pertanto di sollecitare il Sindaco di Lecce affinché siano dati agli interessati ed alla cittadinanza tempi certi sulla pubblicazione della graduatoria provvisoria, posto che il termine previsto dal bando – 20 Aprile – sarà certamente sforato.
In attesa di riscontro, La ringraziamo sin da ora porgendoLe cordiali saluti”.