1

Italia’s Got Talent: Mattia e Giulia in finale

Il suo sorriso è disarmante. I suoi occhi esprimono dolcezza. Ma quando entra in scena si trasforma in una piccola tigre capace di muoversi con la leggiadria di una libellula. Mattia Quarta ha 11 anni ma è già un campione. Il suo regno è la ginnastica artistica, il suo coach Saverio Martina dell’Asd Delfino, che lo accompagna verso traguardi srmpre più  ambiziosi.
Insoma, un piccolo grande campione che si muove con disinvoltura tra anelli, travi, cavallii, parallele, tanto da laurearsi vicecampione italiano di categoria nel 2015. È appena entrato in Nazionale, la sua nuova casa. E ora, giusto per non farsi mancare nulla, si diletta in una performance spettacolare all’Italia’s Got Talent. Sabato sera ha ammaliato tutti con le sue piroette in compagnia di un altro baby fenomeno salentino, Giulia Piccolo, dell’Asd Doria Gym di Racale. Accanto a loro la ballerina di “AmiciGreta, originaria di Chieti ma salentina d’adozione. Dietro le quinte un altro leccese, Fausto D’Elia, protagonista de “Il mondo di Giulia”, suggestivo progetto multimediale che fa leva sulla tecnologia mettendo  in scena luci ed effetti speciali che lasciano a bocca aperta. Uno spettacolo bellissimo che ha incantato la giuria composta da ClaudIo Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano, oltre alla conduttrice del programma de La8 Ludovica Comello.
Ma ora segnatevi questa data: 28 aprile. Quel giorno Mattia e Giulia proveranno a vincere il Talent. Con l’aiuto di tutti.