Lecce d’assalto contro il Fondi. Torromino dal primo minuto?
Ad una settimana di distanza dalla pietosa figura rimediata nel big match di Foggia, il Lecce prova a rialzarsi contro il Fondi (domani ore 14,30 Stadio Via del Mare), squadra che galleggia nella zona centrale della classifica. I neopromossi laziali guidati da Pochesci, ex difensore dell’Ascoli negli anni ’80, all’andata fermarono sul 2 a 2 i giallorossi e non è compagine da sottovalutare visto che possiede in rosa elementi di qualità come l’esterno d’attacco Calderini, in passato accostato anche alla società leccese e l’ex attaccante del Bari Albadoro.
Il Lecce da parte sua deve reagire dopo le tre sberle rimediate allo Zaccheria e la conseguente contestazione al tecnico Padalino e può farlo soltanto riprendendo a muovere la classifica nella speranza che il Foggia incappi a Catania in una giornata storta.
Padalino potrebbe dare un turno di riposo a Doumbia, apparso sottotono nelle ultime giornate, e riproporre Torromino sulla corsia di sinistra d’attacco, ma non sarà l’unica novità della sfida di domani visto che l’infermeria giallorossa è piena. Questa settimana si sono allenate più giorni con lavori differenziati ben quattro pedine di Padalino: Arrigoni, infortunatosi nella gara di Foggia, Ciancio, Agostinone e Marconi. Solo gli ultimi due sono rientrati in gruppo venerdì, mentre per Arrigoni e Ciancio sarà quasi impossibile l’impiego. Per questo Vitofrancesco appare destinato a tornare come esterno di fascia, Drudi dovrebbe ritrovare posto tra i titolari, mentre in mediana spazio ancora a Fiordilino, che questa volta avrà nuovamente Mancosu al suo fianco. Davanti scontata la presenza di Caturano, che ha bisogno urgentemente di ritrovare la via del goal (la sua ultima marcatura contro il Siracusa su calcio di rigore).
Nel Fondi sicure le assenze degli squalificati Marino (figlio di Raimondo, indimenticato centrale giallorosso alla fine degli anni ’80 che vive a Lecce) e D’Angelo. Pochesci si affiderà a un 4-3-3 che in fase di ripartenza si trasforma in un 4-2-3-1 con l’ex Casertana Giannone stanziato tra le linee. Arbitrerà il sig. Dionisi di L’Aquila.
Lecce: (4-3-3) Perucchini; Vitofrancesco, Cosenza, Drudi, Agostinone; Costa Ferreira, Fiordilino, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. All. Padalino
Fondi: (4-3-3) Baiocco; Galasso, Signorini, Bertolo, Squillace; Giannone, De Martino, Varone, Tiscione, Albadoro, Calderini. All. Pochesci
Arbitro: Dionisi (L’Aquila)